Opzioni di salvataggio dei dati

L'applicazione CVRouter permette il salvataggio delle maggior parte dei vostri dati in modo che essi siano disponibili per successive candidature senza che li dobbiate digitare di nuovo.

Il salvataggio dei dati avviene in una area locale del vostro web browser.
Questa funzionalità è attiva solo su i web browser (Safari 4+, Firefox 3.5+, Internet Explorer 8+ e Chrome 4+) più recenti che supportano le specifiche HTML 5 per il local storage.

Quando si accede all'applicazione CVRouter, se la funzionalità di salvataggio dei dati locali è disponibile, nella parte finale del modulo di inserimento dati saranno visualizzate le opzioni di salvataggio dei dati.

Le opzioni di salvataggio dei dati sono le seguenti:

  • Salva i dati (opzione predefinita)
  • Non salvare i dati
  • No salvare mai i dati

Salva i dati
Questa opzione permette il salvataggio dei dati inseriti nel modulo di candidatura, aggiornando eventuali dati precedentemente salvati.
I dati salvati in questo modo saranno caricati al successivo accesso al modulo di candidatura, evitando di dover digitare nuovamente le informazioni.

Non salvare i dati
Questa opzione evita il salvataggio dei dati inseriti nel modulo di candidatura.
Eventuali dati salvati in precedenza saranno conservati.
Al successivo accesso al modulo di candidatura saranno caricati gli ultimi dati salvati.

No salvare mai i dati
Questa opzione evita il salvataggio dei dati inseriti nel modulo di candidatura e elimina eventuali dati salvati in prececenza.

Come già accennato, il salvataggio dei dati avviene in una area locale del vostro web browser. Di conseguenza in qualsiasi momento potete gestire i dati salvati tramite le opzioni del web browser in uso. L'operazione di pulizia della cache del web browser, ad esempio, comporterà la cancellazione di tutti i dati salvati.